CAMPOBASSO – Conferenza stampa dei consiglieri comunali di centro-destra, in Piazzetta Palombo, per illustrare alcune proposte per rilanciare il centro storico.
I consiglieri di centro-destra a Palazzo San Giorgio Mario Annuario, Stefania Di Claudio, Salvatore Colagiovanni, Domenico Esposito, Giuseppina Bozza e l’ex candidato sindaco della coalizione, Aldo De Benedittis, questa mattina, in vista della convocazione del Consiglio comunale monotematico, da loro richiesto, hanno ribadito l’importanza del borgo antico per la città, nonostante i tanti problemi che vive.
Il centro-destra porterà all’attenzione del Consiglio le istanze dei cittadini raccolte in quindici punti.
Per il vice-presidente del Consiglio comunale, Domenico Esposito, il centro storico di Campobasso deve diventare un polo d’attrazione:
“Dobbiamo lavorare – ha affermato Esposito – perché i molisani riscoprano la bellezza del centro storico, del museo Sannitico. Diventi il centro storico di Campobasso una meta irrinunciabile per tutti i turisti della regione”.
Per l’ex candidato sindaco della coalizione, Aldo De Benedittis, è fondamentale puntare sulla sicurezza:
“Se non c’è sicurezza chi viene a investire in questa zona? Chi viene a fare il turista nel centro storico? Nessuno! La prima cosa da fare – ha affermato De Benedittis – è mettere in sicurezza tutta la zona. Gli ultimi episodi di microcriminalità dimostrano che occorre maggiore attenzione per far si che questi episodi non si ripetano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA