TERMOLI – “Plastic Free Molise”, nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto si terrà una passeggiata ecologica con diversi volontari e l’attrice e modella molisana Greta Ferro.
La passeggiata ecologica, atta a ripulire l’ambiente dai rifiuti e a sensibilizzare la popolazione sull’inquinamento ambientale, si terrà nel primo pomeriggio di mercoledì 21 agosto. Il ritrovo è presso il distributore Esso sulla Statale 16 Adriatica, sul Lungomare Nord di Termoli. L’evento potrà contare, inoltre, sul sostegno del Corpo di Guardie Ambientali CONGEAV e dell’associazione culturale “Calciocavallo FC”, impegnata nella promozione delle tradizioni molisane. Ci sarà, infine, il supporto della Riesco Sud, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti locali.
In merito all’iniziativa si è inoltre espresso Giuseppe Fabbiano, referente regionale Plastic Free Molise: “Sono molto felice che anche un’attrice del calibro di Greta Ferro, vanto della nostra terra, abbia deciso di collaborare con noi. Nonostante i tempi stretti d’organizzazione, siamo riusciti a mettere su questa iniziativa grazie alla disponibilità e la sensibilità di Greta. Si tratta di un ulteriore esempio di quanto le collaborazioni e lavorare in rete siano fondamentali per la tutela dell’ambiente nella speranza che questo sia solo l’inizio di una proficua sinergia”.
L’invito è aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, contribuendo a mantenere pulita la costa di Termoli e dando un forte segnale di sensibilizzazione contro l’inquinamento. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.plasticfreeonlus.it/eventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA