CAMPOBASSO – Al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli del capoluogo regionale, in via sperimentale sarà attivato anche la guardia medica pediatrica.
Tanto rileva l’Azienda sanitaria regionale del Molise che comunica “è un ulteriore supporto nell’assistenza di piccoli pazienti che potranno contare su maggiori certezze e sicurezza di cure. Nell’ottica della legalità e del rispetto delle normative che regolano il settore, aldilà di ogni speculazione politica, è infatti fondamentale la necessità di garantire il Servizio di Continuità Assistenziale Pediatrica per coprire tutti i casi fino all’apertura dell’ambulatorio del proprio pediatra di libera scelta e quindi equità sempre di cure nell’intero Molise.”
“Ora – ha poi ribadito il direttore generale ASReM, Giovanni Di Santo – dobbiamo acquisire domande di disponibilità finalizzate alla formulazione di un elenco di medici da impiegare nella Guardia Medica Pediatrica, la cui prima sede sarà al nosocomio del capoluogo molisano. Un servizio in cui la Direzione Strategica crede fortemente e per il quale si sta lavorando a delle politiche mirate, in stretta sinergia con l’Università degli Studi del Molise, per attrarre professionisti in regione”. Intanto, firmata la delibera per emettere l’apposito avviso pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA