TERMOLI – Il 39enne è stato sorpreso a passeggiare per il centro cittadino nonostante fosse sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.
“A conclusione di tempestivi accertamenti seguiti ad un controllo su strada effettuato nel corso di un servizio perlustrativo, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Termoli hanno tratto in arresto – si legge in una nota diffusa dall’Arma – un 39enne, già titolare di diversi precedenti penali e di polizia, resosi responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare a cui lo stesso si trovava sottoposto per altra causa.
In particolare, lo hanno notato passeggiare tranquillamente nel centro termolese e procedendo al suo controllo, durante il quale emergeva che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, in palese violazione del provvedimento di detenzione domiciliare in atto a suo carico.
Dopo l’arresto, è stato condotto nuovamente presso la sua residenza in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al gip del Tribunale frenano, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato e a carico del 39enne è stata confermata la misura degli arresti domiciliari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA