CAMPOBASSO – Il colonnello Luigi Dellegrazie lascia il comando provinciale dei Carabinieri. Andrà a ricoprire il ruolo di Capo Ufficio Personale Legione Abruzzo-Molise, con base in Chieti.
Questa mattina, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo, il colonnello Dellegrazie ha voluto incontra la stampa per salutare il Molise dopo 3 anni dal suo insediamento.
Il colonnello Dellegrazie ha parlaro di tre anni intensi in una sede straordinaria:
“Il benessere della popolazione e soprattutto cercare di intervenire su quei fenomeni che disturbano le persone e la tranquillità delle persone. Questa è stata la priorità – ha detto Dellegrazie – Qui ho trovato colleghi e collaboratori eccezionali. Incrementare la sicurezza percepita attraverso il contatto quotidiano con la gente. In questi tre anni ci sono stati dei cambiamenti, ora il focus è sul centro storico dove si sono registrati una serie di episodi negati che hanno avuto un forte impatto sulla popolazione. Episodi che hanno ricevuto una risposta decisa da parte nostra e delle forze di Polizia. Lascio una provincia il cui tessuto sociale è fondamentalmente sano, ma non completamente libero da contaminazioni criminali Quella a Campobasso è stata un’esperienza bellissima. Un bel viaggio un’esperienza gratificante”.
Al vertice del comando provinciale dell’Arma di Campobasso mercoledì si insedierà il colonnello Luigi Di Santo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA