CAMPOBASSO – Gli alunni della scuola comprensiva D’Ovidio non saranno trasferiti nei locali della cittadella dell’economia di Selva Piana.
La sistemazione prevista sarà quella di un trasferimento di una parte di alunni, quelli di primo grado, 9 aule e tre corsi A,B,C, nell’Istituto “Pilla” di via Veneto e il resto in aule di fabbricati di proprietà di privati di cui si stanno verificando in queste ore la disponibilità al centro città con caratteristiche che dovranno rispondere a requisiti di adeguatezza ben definiti. E tanto equivarrebbe a sistemare dieci classi della Scuola Primaria.
Questo ha dichiarato la sindaca del capoluogo regionale Marialuisa Forte nel corso comunale tenutosi oggi a palazzo San Giorgio.
Sull’autonomia scolastica la Forte ha ribadito la contrarietà sulla soppressione di autonomie sul territorio evidenziando che il Molise ha già pagato un prezzo molto alto su questo settore sottolineando, tra l’altro, che il fronte progressista presente in Comune si batterà con i suoi rappresentanti per mantenere in piedi la situazione attuale difendendo l’indipendenza organizzativa e gestionale del sistema formativo cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA