ISERNIA – Cambio al vertice dell’Arma, il Tenente Colonnello Fabrizio Coppolino è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri.
Nato a Messina il 10 maggio 1970, ha intrapreso la carriera militare quale Ufficiale di complemento frequentando il 161° Corso AUC, presso la Scuola di Fanteria di Cesano e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, al termine del quale ha assunto l’incarico di Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, all’epoca, in provincia di Cagliari.
L’Ufficiale, durante la sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti militari: Medaglia Mauriziana al merito dei 10 lustri di carriera militare; Medaglia d’oro per il lungo comando dell’Esercito; Croce d’oro per Anzianità di Servizio Militare; Croce Commemorativa per le Missioni di Pace; Croce Commemorativa nazionale per le operazioni di Cooperazione Internazionale; Defence Meritorius Service Medal conferita dagli Stai Uniti d’America; Medaglia Commemorativa Francese; Medaglia Commemorativa Portoghese; Medaglia TIPH2 Palestina; Medaglia di Bronzo del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Coppolino, dopo avere già ricevuto i saluti istituzionali al Prefetto Franca Tancredi e alle altre autorità locali, questa mattina, sabato 14 settembre, si è presentato alla stampa in un incontro che si tenuto presso la sala briefing del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia.
Il neo comandante dell’Arma del Comando di Isernia ha rivolto il suo saluto alla città
“Noi siamo storicamente e tradizionalmente – ha affermato Fabrizio Coppolino – sempre vicini alle popolazione, specie alle fasce più deboli e vogliamo continuare sul solco di quanto già fatto fino ad oggi in questa provincia”. Isernia è una provincia bellissima che ho apprezzato fin dal primo giorno, Il Molise è una regione veramente splendida che non ha nulla da invidiare alle altre. L’attenzione delle forze dell’ordine, di tutti i membri del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e delle altre istituzioni è molto alta per evitare che ci possano essere radicamenti in questa provincia e per prevenire forme di manifestazioni criminali violente. Siamo pronti – ha concluso Coppolino – ad affrontare ogni tipo di situazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA