Campobasso, sul palco del Teatro Savoia la Bohème di Giacomo Puccini

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Un gigante del repertorio operistico  sabato 21 alle ore 20 e domenica 22 settembre alle ore 18, sul palco del Teatro Savoia di Campobasso.

E’ la Bohème di Giacomo Puccini che Operastudio Molise, fondata e ideata dal baritono campobassano Nicola Ziccardi, in collaborazione con l’Associazione “Giovannitti” di Oratino, porta in scena il prossimo fine settimana, Novità di quest’anno è la collaborazione con la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, presieduta da Pino Emanuele,  diretta per l’occasione da Stefano Teani e Alessandro Alonzi.

Frutto di un connubio che sostiene e promuove l’avvio dei giovani talenti al debutto in palcoscenico, la Bohème in scena nel prossimo fine settimana, rappresenta un importante  momento finale di un percorso organizzato da Operastudio Molise, giunto all’ottava edizione, e che l’Orchestra Sinfonia del Molise con 44 orchestrali che riempiranno la buca del teatro del capoluogo, ha fortemente sostenuto partecipando alla sua realizzazione. Percorso che unisce la didattica all’emozionante momento performativo e che rappresenta crescita e  concreto confronto col pubblico per tanti giovani musicisti.

Altra novità di quest’anno per Operastudio Moliseoltre alla collaborazione con la O.S.M., è la presenza del coro di “Voci Bianche Giovani Sanniti “ dell’ Istituto Comprensivo “Colozza” di Campobasso diretto dal Maestro Giovanna Consiglio. Il Coro Acom guidato da Gennaro Continillo, invece, consolida con la partecipazione a La Bohème la sua collaborazione con il progetto che culminerà il prossimo fine settimana al Teatro Savoia.

Regia e scene di Lorenzo Giossi, attraverso il sul programma “Ecoteatro”, che con materiale di riciclo arricchirà le scene e contestualmente invierà un forte messaggio ecologista al pubblico che parteciperà alle serate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: