CAMPOBASSO – I disagi che si riscontrano in questi giorni nella città capoluogo di regione per l’interruzione del flusso idrico soprattutto nelle ore notturne sono evidenziati anche dall’Amministrazione comunale.
In una nota stampa rileva “Esprimiamo, non solo come amministratori di questa città, ma anche come cittadini di Campobasso, forte indignazione per quanto accaduto ieri sera e, soprattutto, oggi (ndr. ieri 20 settembre). Il Comune di Campobasso non ha alcuna competenza e responsabilità in questa vicenda.
La riduzione e/o l’interruzione del flusso idrico, necessario alla luce della emergenza idrica in atto in Regione, non doveva e non poteva avvenire con queste modalità. Questo non deve mai più accadere! La Sindaca di Campobasso, partecipando al tavolo convocato oggi, finalmente, a cui hanno preso parte Molise Acque, Grim, Egam e il Presidente della Regione Molise, ha evidenziato come i tempi di comunicazione sono stati assolutamente non consoni per l’interruzione di un servizio pubblico essenziale. Torniamo a chiedere, come già fatto nella riunione odierna dalla Sindaca Forte, una riapertura immediata del flusso idrico.
Riteniamo che si possano e si debbano programmare eventuali chiusure con tempi giusti e avvisando tempestivamente e dettagliatamente l’Amministrazione comunale, cosi che a sua volta possa avvisare famiglie, imprese e cittadini tutti.
La “maggiore organizzazione e collaborazione” invocata da Molise Acque nel proprio comunicato stampa e fino ad oggi mancata, dovrà essere regola inderogabile.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA