VENAFRO – Modifiche temporanee alla viabilità di Via Caserta per lavori di riqualificazione finanziati con il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis).
Partirà martedì 24 settembre il cantiere che riguarderà i lavori di riqualificazione e recupero del Centro Storico e della Villa Comunale, in attuazione di un progetto diretto a valorizzare il patrimonio architettonico e artistico della città.
In una nota del Comune di Venafro si può leggere che il giorno 24 settembre 2024 “avranno inizio i lavori finanziati con il Contratto istituzionale di sviluppo (cosiddetto Cis) che, come sappiamo, interesseranno ampie zone del centro storico cittadino e la Villa Comunale. La prima zona ad essere interessata dai lavori sarà il tratto ‘alto’ di Via Caserta, che verrà chiusa al traffico a partire dalla intersezione con Piazza Vittorio Veneto e sino alla intersezione con Via Milano. Per questo primo lotto di lavorazioni sarà dunque garantito il regolare deflusso dei veicoli verso Piazza Vittorio Emanuele II utilizzando Via Milano” e che in questa prima fase “nessun’altra via del centro storico subirà chiusure o limitazioni”. La nota prosegue specificando che “i cantieri riguardanti questo appalto saranno, nel corso dei prossimi mesi, dislocati in diverse zone del centro storico ma comunque in modo ordinato e soprattutto non contemporaneo tra loro” aggiungendo infine che l’amministrazione provvederà di volta in volta a fornire ai cittadini informazioni dettagliate di carattere sia logistico che di viabilità, proprio per cercare di limitare gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA