Venafro, Parco Regionale dell’Olivo: Fabio Iannucci succede nell’incarico a Emilio Pesino

fabio iannucci
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFROFabio Iannucci nominato Presidente del Consiglio direttivo del Parco Regionale dell’Olivo dal Governatore Roberti.

Con Decreto regionale numero 55 del 15 ottobre scorso il Governatore della Regione Molise Francesco Roberti ha nominato Fabio Iannucci nuovo Presidente del Consiglio direttivo dell’Ente affinché venga garantito “il proseguimento delle attività peculiari dell’Ente nella gestione del Paesaggio rurale storico del Parco Regionale del Molise”.

Un incarico importante quello ottenuto da Iannucci che si troverà a dover pareggiare l’impegno pluridecennale affrontato dal suo predecessore, Emilio Pesino.

Fabio Iannucci ha avuto modo di farsi conoscere attraverso le diverse attività poste in essere dall’Associazione ‘Stop Bullismo Odv’ di cui è presidente. Una realtà che ha iniziato a muovere i primi passi due anni fa e che ha saputo dimostrare quanto conti la presenza sul territorio di un valido strumento di sostegno che venga incontro alle necessità dei cittadini e in particolare dei più giovani costretti ad affrontare tematiche delicate per le quali l’aiuto di esperti è un irrinunciabile conforto.

Con il nuovo incarico Fabio Iannucci dovrà destreggiarsi anche con la disciplina delle aree protette, ricordiamo infatti che il Parco Regionale agricolo storico dell’olivo di Venafro è un’area naturale protetta e anche il primo parco regionale del Molise; un parco agricolo storico nato proprio per salvaguardare il patrimonio olivicolo del territorio venafrano. Già in passato il presidente uscente Emilio Pesino durante il suo mandato aveva sottolineato più volte quanto fosse silente l’interesse regionale nei confronti del Parco, soprattutto dal punto di vista economico, minacciando in diverse occasioni la chiusura definitiva del Parco, vittima della noncuranza da parte di quelli da egli definiti ‘burocrati della Regione’. Spetterà ora al nuovo presidente Iannucci riannodare il fil rouge tra l’Ente Parco e i poteri del governo regionale.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: