Calcio, serie C: il Campobasso piega la Lucchese per 3 a 0 con un super Di Nardo

Calcio, serie C, Campobasso, Lucchese
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

Serie C – Girone B,  CAMPOBASSO 3 – 0 LUCCHESE

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte 6,5; Calabrese 7, Mondonico 7, Mancini 7; Baldassin 7 (30’ s.t. Serra 6,5), Pierno 7, Morelli 7, Pellitteri 7 (21’ s.t. Bigonzoni 6,5); D’Angelo 7 (21’ s.t. Prezioso 6,5); Di Stefano 7,5 (21’ s.t. Forte R. 6,5); Di Nardo (K) 8 (30’ s.t. Spalluto 6,5).

A disposizione: Guadagno, Haveri, Celesia, Scorza, Lombari, Bosisio.
Allenatore: Piero BRAGLIA 7,5

LUCCHESE (4-3-1-2): Palmisani 4; Sabbione 5,5 (37’ Frison 6), Dumbravanu 6, Quirini 6 (K), Cartano 6; Antoni 6 (32’ s.t. Visconti s.v.), Nana 5 (41’ Coletta 6), Catanese 6; Saporiti 6,5; Ndiaye 5,5 (1’ s.t. Djibril 6), Costantino 5,5 (32’ s.t. Selvini s.v.).

A disposizione: Tumbarello, Magnaghi, Fazzi, Sasanelli, Botrini, Gemignani, Leone.
Allenatore: Giorgio GORGONE 6

Arbitro: Mattia DRIGO di Portogruaro 7
Assistenti: Giuseppe ROMANIELLO di Napoli e Bruno GALIGANI di Sondrio
IV Ufficiale: Ciro ALDI di Lanciano
NOTE: Terreno in perfette condizioni. Spettatori: circa 4.500, con una rappresentanza di circa 100 tifosi ospiti. Angoli: 5 a 1 per il Campobasso. Recupero: 4’ nel primo tempo e 3’ nel secondo tempo.

MARCATORI: 27’ D’Angelo , 42’ Di Nardo (rig.), 16’ s.t.’ Di Nardo.
AMMONITI: 23’ s.t. Frison (L)
ESPULSI: 38’ Palmisani (L), 17’ s.t. Gorgone (All. L.)

CAMPOBASSO – Continua la striscia positiva del Campobasso nel campionato di serie C. Al Molinari, contro la Lucchese, arriva il nono risultato utile consecutivo, frutto di un 3 a 0 che ha sancito la netta superiorità in campo dell’undici di mister Braglia.
Un solo precedente fra le due formazioni, risalente al 1979, con successo dei molisani.
Partita non facile per i rossoblù chiamati ad affrontare una squadra affamata di risultati. Appena 3 i punti conquistati dai toscani nelle ultime 5 gare precedenti quella odierna.

Mister Gorgone, per l’occasione, cambia abito al proprio centrocampo inserendo dall’inizio Antoni, Palmisano e Catanese. Spazio in attacco al recuperato Costantino che prende il posto di Magnaghi.

Braglia deve rinunciare ad uno dei due ex di giornata, Benassai, fermo a causa di un infortunio. In difesa schiera dal primo minuto Mancini accanto ai riconfermati Mondonico e Calabrese. Può contare, invece, su Di Nardo, che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2018/2019. Per lui ancora la fascia da capitano. A ridosso della coppia d’attacco, completata da Di Stefano, ancora una volta fiducia a D’Angelo che nella conferenza stampa di pre gara ha rassicurato tutto l’ambiente su un suo ritorno in piena forma.

E proprio da una palla filtrante di Di Stefano, il 27 del Campobasso, al minuto 27, la sblocca con un preciso diagonale che non lascia scampo a Palmisani. Promessa mantenuta!
Sulle ali dell’entusiasmo gli uomini di Braglia continuano a spingere sfiorando il raddoppio con Di Stefano il cui tiro fa la barba al palo.
Ma è solo questione di tempo. Al 42’ sciocchezza del portiere ospite Palmisani; in possesso di palla commette fallo su Di Stefano. Nessun dubbio per l’arbitro, il signor Drigo di Portogruaro, che concede ai lupi la massima punizione. Sul dischetto si porta Di Nardo che realizza il classico gol dell’ex per un 2 a 0 che non ammette attenuanti.

La ripresa si apre ancora con i rossoblù in proiezione offensiva. E’ Calabrese ad impegnare in una non semplice parata a terra il subentrato Coletta.
Nulla può, però, l’estremo difensore toscano quando Di Nardo, intorno al quarto d’ora della ripresa, si invola di prepotenza verso di lui e sigla la doppietta personale di giornata, trafiggendolo con un diagonale chirurgico che, di fatto, chiude la partita.

Braglia potrà ritenersi sicuramente soddisfatto della prestazione della propria squadra. Attenta in ogni situazione, ha gestito la partita senza mai subire l’avversario e dimostrando ancora una volta di essere solida in tutti i reparti e in continua crescita.
Un buon viatico in vista della prossima trasferta di campionato a Carpi.

Luca Marracino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: