VENAFRO – Ai Campionati Italiani Assoluti di Parabadminton 2024, disputati questo weekend a Chiari a (BS), Gianfranco Iaconelli ha conquistato il gradino più alto del podio, nella specialità del singolare SU5.
Un traguardo davvero eccezionale per il venafrano Iaconelli in forza all’Isernia dell’ASD A.S.A.M. guidata da Carmine Iacovella. Un risultato che va ad aggiungersi alla medaglia d’oro conquistata nello scorso giugno nel Torneo Sardegna ad Olbia.
Soddisfatta la dirigenza sportiva: “stiamo lavorando bene, si continuerà in questa direzione per crescere perché le ambizioni di atleta, tecnico e società sono proiettate a grandi risultati”.
Le congratulazioni sono giunte anche dalla deputata molisana di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta nonché consigliera nazionale del Coni: “Continuano le soddisfazioni per lo sport molisano, il venafrano Gianfranco Iaconelli conquista il gradino più alto del podio nei Campionati Italiani Assoluti di Parabadminton. Un risultato ottenuto, anche grazie al certosino lavoro della dirigenza dell’ASD A.S.A.M. di Isernia e del tecnico Carmine Iacovella, che conferma il percorso di crescita di questa disciplina in Molise. A Gianfranco, a Carmine e a tutta la ASD A.S.A.M. il mio plauso, certa che a questo straordinario risultato se ne aggiungeranno, presto, numerosi altri”. E non potevano mancare i complimenti all’atleta dal sindaco di Venafro Alfredo Ricci: “Iaconelli si conferma un atleta sempre più in crescita, vincendo i campionati italiani assoluti di Badminton e Parabadminton disputati nei giorni scorsi a Chiari (BS). Un grande risultato di sport, che è l’ennesima grande sfida vinta da Gianfranco nella vita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA