PESCHE – “Stem is a woman”, l’evento si tenuto, questa mattina, nell’Aula Magna “Galileo Galilei” dell’Unimol.
Due presenze speciali: le professoresse Rita Mastrullo e Francesca Colavita, scienziate che si sono contraddistinte a livello nazionale e internazionale.
“È stato molto costruttivo – ha affermato il sindaco di Isernia, Piero Castrataro – prendere parte alle premiazioni della seconda edizione del concorso promosso dalla sezione di Isernia della Fidapa, con l’impegno e la collaborazione di Unimol, per celebrare le donne che si distinguono nelle scienze.
L’evento, che ha coinvolto le scuole del territorio, ha visto la preziosa partecipazione delle professoresse Rita Mastrullo, prorettrice vicaria dell’Università “Federico II” di Napoli e Francesca Colavita, biologa specializzata in virologia che tutti ricordiamo per il contributo dato nell’isolamento del Coronavirus.
Il Comune di Isernia – ha concluso Castrataro – ha avuto l’onore di dare il patrocinio ad un’iniziativa tanto significativa, che sottolinea l’importanza della scienza e della ricerca, pilastri fondamentali per il progresso della nostra società”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA