Mons. Gianfranco De Luca lascia la guida della Diocesi di Termoli-Larino, arriva da Trivento mons. Claudio Palumbo. Gli auguri del Presidente Roberti

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Dopo la rinuncia alla guida della Diocesi di Termoli-Larino per raggiunti limiti di età, 75 anni a settembre, presentata da mons. Gianfranco De Luca a Termoli, la Santa Sede ha nominato vescovo del Basso Molise mons. Claudio Palumbo nato a Venafro nel 1965 ordinato sacerdote nel 1990 e dopo vari incarichi episcopali ordinato vescovo di Trivento  il 5 giugno del 2017.

Il presidente della Regione Roberti su tanto scrive: “La Diocesi di Termoli–Larino e l’intera comunità ecclesiale si preparano a un cambio della guida dopo quasi 19 anni.

Mons. Gianfranco De Luca, infatti, si appresta a lasciare il vertice della Diocesi, guidata con l’empatia di chi ha saputo infondere nel migliore dei modi, ai fedeli e ai cittadini, il messaggio di fede e la fiducia verso il futuro.
Un’opera, quella portata avanti da Mons. De Luca, votata all’attenzione delle fasce più deboli della popolazione, che in lui hanno sempre trovato porte aperte e grande disponibilità.
Queste ultime sono le stesse caratteristiche riscontrate nel nostro rapporto personale e istituzionale, sempre improntato al dialogo e al confronto al fine di trovare le migliori soluzioni in favore della collettività.
La comunità diocesana sarà sempre grata a Mons. De Luca per l’opera svolta in questi anni.
Personalmente, lo ringrazio per la stima e l’amicizia, che da sempre hanno caratterizzato il nostro rapporto.
A Mons. De Luca subentrerà Mons. Claudio Palumbo, molisano, che arriva dalla Diocesi di Trivento, Vescovo negli ultimi sette anni e mezzo. Anch’egli è stata una guida apprezzata nell’area trignina, dove ha lasciato un segno indelebile nell’intera comunità.
Il nuovo Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, da molisano e per gli incarichi già svolti, ben conosce le esigenze del territorio e la tenacia dei nostri conterranei.
Mons. Palumbo, sicuramente, saprà intraprendere il nuovo percorso in continuità col suo predecessore, stringendo con i fedeli, sin da subito, un rapporto di reciproca collaborazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: