Nascondeva in casa oltre un chilo di cocaina: 46enne arrestato dai Carabinieri

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 46enne del posto già titolare di precedenti di polizia.

“Nella circostanza – si legge in una nota diffusa dall’Arma – gli operanti procedevano ad effettuare una perquisizione domiciliare a carico del “pusher”, nel corso della quale rinvenivano un involucro imballato con nastro adesivo contenente 1,064 chilogrammi di cocaina, nove involucri in materiale plastico contenenti complessivamente circa 65 grammi della medesima sostanza, un panetto di hashish del peso di circa 95 grammi, un bilancino elettronico di precisione funzionante, materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti e 7.350 euro in contanti, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.

Quanto complessivamente rinvenuto nel corso della citata attività di polizia giudiziaria è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato, mentre il 46enne – appurate le sue responsabilità penali in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto e punito dall’articolo 73 del D.P.R. 309/1990 – veniva arrestato e tradotto presso la più vicina casa circondariale, per ivi permanere a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato ed a carico dell’uomo veniva confermata la custodia in carcere”.

L’attività in questione, che segue ad altre operazioni di analogo genere svolte anche recentemente sulla fascia costiera dall’Arma di Termoli, ha evidenziato quanto ancora attualissimo e degno sempre della massima attenzione possibile – tanto in via preventiva quanto repressiva – sia il problema della larga diffusione delle sostanze stupefacenti sul territorio, purtroppo anche tra i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: