A Campobasso il giuramento dei 535 allievi Carabinieri 143° corso

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Si svolto questa mattina, nel piazzale d’armi della Scuola Allievi Carabinieri, il giuramento dei 535 allievi del 143° Corso – 3° ciclo formativo.

La cerimonia, alla presenza di familiari e amici, ha rappresentato un momento di grande significato nella vita degli Allievi Carabinieri. Sono inoltre intervenute le autorità regionali, provinciali e locali civili, militari e religiose, per dare solennità alla giornata.

I 535 Allievi, dopo aver concluso un intenso percorso di formazione e addestramento della durata di sei mesi, hanno pronunciato il solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e ricevuti gli Alamari.

Significativi gli interventi del Generale di Divisione Marco Lorenzoni, Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, e del Colonnello Bruno Capece, Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

“Questi ragazzi – ha affermato il generale Lorenzoni – si sono preparati sui valori della Costituzione della Repubblica, credendo fermamente in un servizio per tutti senza distinzioni”.

“Metteranno al primo posto il servizio cittadino perché questi ragazzi oggi – ha affermato il comandante Capece – appartengono alla Scuola Allievi dei Carabinieri di Campobasso, ma ben presto saranno tra la gente perché l’Arma è della gente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: