
ISERNIA – Forum Giovani a confronto con il sindaco Piero Castrataro. Un incontro proficuo per fare il punto sulle iniziative in atto.
“Ѐ stato un confronto proficuo e costruttivo quello avuto in queste ore con il Forum Giovani. A quasi un anno dal suo insediamento – ha affermato Piero Castrataro – abbiamo fatto il punto sulle iniziative in atto, sui tanti progetti che riguardano da vicino il mondo giovanile e raccolto idee, esigenze e proposte dei ragazzi.
Abbiamo parlato di tante cose, tra cui:
- progettazione di nuovi spazi di aggregazione giovanile in città, come quello che riguarda la realizzazione di un piccolo Listening Bar all’interno del Parco Stazione, per cui il Comune ha già partecipato ad un bando Anci;
- innovazione e formazione, attraverso le tappe che condurranno alla creazione dello SmartLab per le arti audiovisive, di un Centro sull’intelligenza artificiale e al ritorno dell’Università nel cuore di Isernia a cui è legato un progetto per la nascita di uno studentato;
- ideazione di piani strategici per una città ancor più attrattiva e a misura di ragazzi e ragazze, per i quali dal Forum sono arrivate interessanti proposte che guardano al coinvolgimento degli adolescenti e dei giovani tutti.
Ci rivedremo presto – ha concluso Castrataro – per rafforzare il dialogo tra giovani ed Amministrazione comunale e per un ruolo sempre più attivo e dinamico dei ragazzi e del Forum nella costruzione di una città migliore per tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA