
TERMOLI – Domenica 16 e domenica 23 febbraio, presso Piazza Vittorio Veneto, si terranno due giornate dedicate interamente ai bambini con gonfiabili, animazioni e attrazioni di vario genere.
Una delle feste più sentite dai bambini e dai ragazzi è ormai alle porte. Il martedì grasso, conosciuto anche per la festa di Carnevale, è un giorno in cui il gioco, la risata e il divertimento prendono il sopravvento su tutto il resto. Si tratta di una festa che prevede vestiti a tema, coriandoli, palloncini, tutto ciò che può essere di attrazione per i bambini, in quella che è, a tutti gli effetti, una giornata dedicata interamente a loro.
Quest’anno, però, il martedì grasso cade il 4 marzo, una data leggermente più tardiva rispetto al periodo più comune di febbraio. Bisogna tornare, infatti, al 2019 per trovare un martedì grasso festeggiato a marzo: in quell’occasione, il Carnevale cadde il 5 marzo. Per questa ragione, in attesa della vera festività del Carnevale, il comune di Termoli ha indetto un evento dedicato ai bambini, intitolato “Aspettando il Carnevale”, grazie al quale si terranno due giornate all’insegna del divertimento per i più piccoli.
L’iniziativa, che si terrà domenica 16 febbraio presso Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 10:30, vedrà la partecipazione del “Mini Luna Park di Tony”, all’interno del quale saranno presenti diversi giochi gonfiabili e attrazioni luna park, con tutti i partecipanti che saranno chiamati a sfidarsi e mettersi in discussione con giochi di abilità e destrezza. A seguire, domenica 23 febbraio, sempre alla stessa ora, ci terrà la seconda parte dell’evento, con l’iniziativa “Giochiamo con Karamella” all’interno della quale sono previste diverse attività di gioco, con la partecipazione di animatori protagonisti nell’arte del divertimento e del coinvolgimento dei più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA