
ISERNIA – Arrestati in flagranza di reato due uomini sorpresi a sottrarre materiale edile da un edificio privato, un tempo adibito a ostello. Il blitz è scattato nel corso di un normale servizio di perlustrazione, quando i Carabinieri della Compagnia di Agnone hanno notato movimenti sospetti all’interno di una struttura a Castel del Giudice.
I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, sono stati colti sul fatto e immediatamente fermati. La Procura della Repubblica di Isernia ha contestato loro i reati di furto e violazione della proprietà privata.
Le successive indagini condotte dai Carabinieri, attraverso perquisizioni presso le abitazioni degli arrestati, hanno permesso di recuperare gran parte del materiale sottratto, che era stato precedentemente denunciato come provento di furto dal legittimo proprietario dell’ex-ostello.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, durante la quale gli indagati avranno la possibilità di esercitare il loro diritto di difesa, come previsto dal codice di procedura penale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA