
VENAFRO – La sala dell’ex Palazzo Armieri di Venafro si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza per il settore agricolo: “Difesa e nutrizione dell’olivo: Strategie Biologiche per un futuro sostenibile”.
Il 28 febbraio 2025, olivicoltori, aziende agricole e appassionati di tutto il territorio sono invitati a partecipare a questa importante occasione di formazione e confronto.
Organizzato dall’Ente Parco dell’Olivo di Venafro, con il supporto di AGRIH e il patrocinio di GAL Molise Rurale, Fare Ambiente – Movimento Ecologista Europeo, il Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro e il PRIS Paesaggi Rurali di Interesse Storico, l’incontro si pone l’obiettivo di approfondire le migliori strategie di gestione agronomica e fitosanitaria in un’ottica biologica e innovativa.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri esperti del settore, tra cui Raffaele Cotugno, Presidente del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro, Massimiliano Capezzuto, Direttore del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro, Paola Moscardino, Presidente del GAL Molise Rurale, Patrizia Lusi, Presidente del PRIS, e l’agronomo dell’azienda AGHRI, Dott. Antonio De Pascale. A moderare l’incontro sarà Fabio Iannucci, Presidente dell’Ente Parco Regionale dell’Olivo di Venafro, che guiderà il pubblico attraverso soluzioni innovative per la nutrizione dell’olivo e la difesa fitosanitaria sostenibile.
Oltre agli interventi tecnici, è prevista una tavola rotonda, un momento di confronto tra specialisti e partecipanti per favorire lo scambio di esperienze e conoscenze. A conclusione dell’incontro, i partecipanti potranno prendere parte a un aperitivo conviviale, un’occasione per continuare il dialogo in un’atmosfera informale e amichevole.
Questo incontro rappresenta una preziosa opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire le tecniche biologiche e sostenibili di coltivazione dell’olivo, contribuendo così a un futuro agricolo più verde e innovativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA














