
VENAFRO – Il primo cittadino di Venafro ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo Vescovo di Termoli-Larino, portando il saluto e l’affetto della comunità venafrana. “Un momento storico e di grande spiritualità – ha dichiarato Ricci – che riempie d’orgoglio la nostra città. Mons. Palumbo, uomo di fede, cultura e umanità, saprà essere un punto di riferimento per tutti i fedeli della diocesi”.
“Ieri è stata una giornata importante e storica per tutti noi Venafrani. L’insediamento canonico di mons. Claudio Palumbo come nuovo Vescovo di Termoli-Larino è stato un momento di forte e profonda spiritualità, che ha coinvolto centinaia di persone.
Un evento importante per i fedeli, ma anche un’occasione di festa per un Vescovo molisano, di Venafro, nominato a guidare una delle più importanti diocesi della nostra regione.
Ho partecipato, insieme all’Assessore Angelamaria Tommasone, in rappresentanza della nostra città a questo evento storico per Venafro, per Termoli e Larino, per il Molise. Ho portato a mons. Palumbo l’affetto e la vicinanza della nostra comunità. E c’erano tanti Venafrani presenti a partecipare commossi.
È stato emozionante quando mons. Palumbo, nel salutarmi, ha esordito con un “EVVIVA VENAFRO”.
Mons. Palumbo è un uomo di Fede, di cultura, di teologia, e soprattutto di cuore: un grande dono che Papa Francesco ha voluto fare alla comunità di fedeli di Termoli-Larino e della nostra regione. Anche lì sarà un grande Vescovo.
Ancora auguri, don Claudio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA