
ISERNIA – “Un Dono per la vita”, a San Lazzaro iniziativa Aido per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione degli organi.
Evento patrocinato dal Comune di Isernia. Alla cerimonia presente il presidente provinciale Aido, Rita Viscovo, e il sindaco Piero Castrataro.
“Da oggi, accanto alle panchine di piazza Palmerini a San Lazzaro, troverete – ha affermato Piero Castrataro – delle targhe con messaggi significativi che hanno lo scopo di stimolare la riflessione su un tema fondamentale per la vita di molte persone.
In quell’area è stato anche piantato un piccolo albero di olivo, “un dono per la vita”, simbolo di speranza e solidarietà.
Ringrazio l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, in particolare la presidente della sezione provinciale di Isernia, Rita Viscovo e tutti i volontari per il prezioso contributo.
A voi cittadini chiedo qualche minuto del vostro tempo. Fermatevi, leggete, riflettete sull’importanza di un gesto che può davvero salvare delle vite e, consapevolmente, scegliete.
Donare è un privilegio” – ha concluso Castrataro –
© RIPRODUZIONE RISERVATA