Isernia, un capolavoro di merletto: il 23 marzo la presentazione dell’abito per la Madonna Addolorata

Isernia, merletto, abito, Madonna Addolorata
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il prossimo 23 marzo, alle ore 16:15, presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo, verrà presentato l’abito in merletto a tombolo realizzato dall’Associazione “Il Merletto di Isernia, l’arte nelle mani” per la statua della Madonna Addolorata.

L’abito, frutto di mesi di meticoloso lavoro artigianale, verrà ufficialmente donato alla Diocesi di Isernia-Venafro nelle mani di S.E.R. Mons. Camillo Cibotti, Vescovo pro-tempore. Un gesto che unisce fede e tradizione, rendendo omaggio alla secolare arte del merletto a tombolo, simbolo distintivo dell’identità culturale isernina.

Durante l’evento, aperto alla cittadinanza, verranno illustrati i dettagli della lavorazione che impreziosiscono l’abito sacro, un’opera unica che accompagnerà la Madonna Addolorata nella tradizionale processione del Venerdì Santo.

L’Associazione “Il Merletto di Isernia, l’arte nelle mani” invita tutti i cittadini a partecipare a questa solenne occasione, che celebra non solo la devozione religiosa ma anche l’eccellenza artigianale del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: