Venafro, nuovo servizio di mammografia al Ss. Rosario

Venafro, mammografia, ospedale, Ss. Rosario
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Un ulteriore passo avanti per il SS Rosario di Venafro: l’Ospedale di Comunità si arricchisce del servizio diagnostico di mammografia. Un’importante novità che amplia l’offerta sanitaria, ponendo l’accento sulla prevenzione delle patologie neoplastiche della mammella.

Il nuovo servizio rientra in una programmazione aziendale mirata a offrire prestazioni sanitarie in diverse specializzazioni mediche, con l’obiettivo di rafforzare le attività di prevenzione. A partire da oggi, sarà possibile eseguire esami mammografici presso l’Ospedale di Comunità di Venafro nei giorni di lunedì e martedì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Sono previsti 15 esami al giorno, per un totale di 30 esami settimanali. L’accesso al servizio è regolato tramite richiesta del medico di famiglia, debitamente autorizzata dal Centro Unico di Prenotazione (CUP).

Grande soddisfazione è stata espressa dal dottor Oscar Simeone, dirigente medico e assessore alle politiche sanitarie del Comune di Venafro, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova opportunità per la cittadinanza. “L’attivazione del servizio di mammografia rappresenta un segnale concreto di attenzione e sostegno ai bisogni della popolazione di Venafro e del suo hinterland”, ha dichiarato.

Simeone ha inoltre voluto ringraziare il Direttore Generale della sanità regionale, dottor Giovanni Di Santo, per l’impegno e l’attenzione dimostrati verso l’Ospedale di Comunità di Venafro. Un plauso anche alla Direzione Strategica Aziendale e al Direttore del Distretto Sanitario di Isernia, dottor Lucio De Bernardo, per il supporto nell’ampliamento dell’offerta sanitaria locale.

L’assessore ha infine espresso un auspicio per il futuro: “Lo sviluppo delle strutture sanitarie territoriali, l’innovazione tecnologica e la formazione del personale sanitario potranno garantire un’assistenza primaria sempre più efficiente ed equa, capace di rispondere ai bisogni di salute di tutti i cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: