
ISERNIA – Incontro proficuo, questo pomeriggio a palazzo San Francesco, sulla redazione del Peba, piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Come noto, il Comune di Isernia, per la prima volta, ha avviato la redazione del Piano, strumento fondamentale per progettare e pianificare gli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici.
“Per farlo – ha affermato il sindaco Piero Castrataro – abbiamo bisogno del contributo di tutti, in primis delle Associazioni, in particolare di quelle si occupano di disabilità, che operano sul territorio.
Con loro si sono interfacciati oggi gli esperti chiamati a stilare il Peba, perché il percorso è solo all’inizio e non può prescindere dalla collaborazione e dalla partecipazione di tutti.
L’obiettivo finale è quello di una città più accessibile e a misura di tutti. Per arrivarci dobbiamo percorrere una strada che non è solo tecnica, ma soprattutto culturale e di sensibilizzazione.
Abbiamo messo un piccolo mattone, dobbiamo costruirci una casa intorno e sono certo di poter contare su ognuno di voi. Il risultato da raggiungere è troppo importante” – ha concluso Castrataro –
© RIPRODUZIONE RISERVATA