
SERIE C – GIRONE B
MILAN FUTURO 3 – CAMPOBASSO 2
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Camporese, Coubis, Bartesaghi; Quirini (15’ st. Magni), Branca (38’ st. Hodzic), Malaspina, Alesi, Sandri (15’ st. Bozzolan); Ianesi (15’ st. Magrassi), Camarda (38’ st Turco). Allenatore: Oddo
A disposizione: Pittarella, Raveyre, Hodzic, Liberali, Dutu, D’Alessio, Minotti, Traorè, Omoregbe, Vos.
CAMPOBASSO (3-4-2-1): Neri; Remy (30’ st. Morelli), Benassai, Calabrese; Pierno (37’ st. Di Stefano), D’Angelo (10’ st. Chiarello), Serra, Martina (30’ st. Lombari); Forte R. (10’ st. Falco), Bifulco; Di Nardo. Allenatore: Prosperi
A disposizione: Forte F., Celesia, Mondonico, Pellitteri, Bigonzoni, Prezioso, Mancini, Cerretelli.
ARBITRO: Rispoli di Locri
ASSISTENTI: Sbardella e Gallieni
QUARTO UFFICIALI: Moro
RETI: 23’ pt. Camarda (M), 45’ pt. Alesi (M), 10’ st. Bifulco (C), 47’ st. rigore Di Nardo (C), 50 st’. Camporese (M).
AMMONITI: 4’ st. D’Angelo (C), 50’ st. Camporese (M)
RECUPERO: 3’ pt., 5’ st.
CAMPOBASSO – Il Campobasso beffato all’ultimo respiro dal Milan Futuro.
La squadra di Prosperi rimonta il 2 a 0 con Bifulco e Di Nardo prima di subire il gol di Camporese.
Il Campobasso perde l’occasione di guadagnare punti contro un avversario non irresistibile ed in crisi di risultati. A Solbiate Arno il Milan torna alla vittoria dopo 8 giornate spuntandola all’ultimo minuto con un gol da centravanti del centrale difensivo Camporese.
Prosperi decide di rinunciare a Cerretelli a centrocampo per mettere una mezzapunta come Riccardo Forte, il cui ingresso aveva scosso la squadra sabato scorso contro il Carpi.
Il Milan dello squalificato tecnico Massimo Oddo sceglie un 3-5-2 con l’enfant prodige Camarda in attacco.
Ed è proprio il fuoriclasse rossonero, che vanta già presenze in serie A e Champions League, a sbloccare la gara al 23’ con un tocco in anticipo sul portiere rossoblù.
Meravigliosa nell’azione anche la verticalizzazione di Branca.
Il Campobasso prova a reagire ma gli unici spunti degni di nota partono sempre dalle giocate sulla fascia sinistra di Martina: Al 42’ il terzino rossoblù mette un pallone interessante che viene bucato dalla difesa milanista ma nessun attaccante è pronto sulla traiettoria.
Al 45’ il Milan futuro raddoppia con un gioiello di Alesi che dal limite dell’aria batte Neri.
La ripresa riparte con un Campobasso più volitivo che al 10’ accorcia le distanze: Calabrese porta palla al limite dell’area e fa filtrare la palla per Bifulco che calcia senza lasciare scampo a Nava.
Il gol però non sembra dare l’ulteriore scossa ai lupi che nemmeno con i cambi riesce ad imprimere una svolta.
Al 90’ rigore per il Campobasso per un fallo di mano di Malaspina: sul dischetto si presenta Di Nardo, reduce dall’ errore con la SPAL, che spiazza Nava.
Quando la gara sembra avviarsi verso il pari il centravanti del Milan Magrassi conquista un calcio di punizione sulla sinistra: Malaspina crossa per Turco che fa una sponda aerea per il tiro al volo di Camporese. Il pallone finisce nel sette con Neri incolpevole.
A parte il cuore è ben poco da salvare nella prestazione odierna della squadra. Bisogna lavorare duramente in vista del prossimo incontro casalingo di domenica prossima, quando i rossoblù ospiteranno la capolista Virtus Entella.
Andrea Tomaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA