
CAMPOBASSO – La Questura di Campobasso ha portato avanti un’importante azione di contrasto all’immigrazione irregolare e alla criminalità, dando prova di un impegno mirato alla tutela della sicurezza pubblica.
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione ha eseguito tre provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri irregolari sul territorio italiano:
- Un cittadino marocchino, noto per precedenti reati contro la persona, è stato rimpatriato a Casablanca dopo il giudizio del Giudice di Pace di Campobasso.
- Un cittadino albanese, fermato nel centro di Termoli e con precedenti per stupefacenti, è stato trasferito al centro per rimpatri di Bari-Palese.
- Un cittadino nigeriano, senza fissa dimora e privo di documenti, ha ricevuto l’ordine di abbandonare il territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Campobasso.
Oltre a queste espulsioni, la Divisione Polizia Anticrimine ha adottato misure di prevenzione contro individui coinvolti in condotte illecite e allarme sociale. Tra queste:
- 1 avviso orale;
- 3 divieti di ritorno in Comuni della provincia;
- 2 Daspo sportivi (uno con obbligo di presentazione);
- 3 Daspo urbani per limitare l’accesso a esercizi pubblici e aree sensibili.
L’operato della Polizia di Stato di Campobasso dimostra un costante sforzo per garantire sicurezza e legalità nella provincia, intervenendo prontamente per prevenire situazioni di pericolo e proteggere la comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA