“Mixed By Erry” alla Festa del Morrutto, i fratelli Frattasio il 20 agosto protagonisti a San Giovanni in Galdo

Fratelli Frattasio
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

SAN GIOVANNI IN GALDO – I fratelli Frattasio, meglio conosciuti con il mitico marchio “Mixed By Erry”, saranno protagonisti della 15° edizione della Festa del Morrutto.

Saranno loro gli ospiti di punta dell’ormai tradizionale festa che l’associazione Amici del Morrutto organizza ogni anno nel centro storico di San Giovanni in Galdo. Con Mixed By Erry si tornerà dunque indietro nel tempo per una serata durante la quale i fratelli Frattasio faranno rivivere i mitici anni 80, e non solo, nella suggestiva piazzetta del Morrutto. Prima di mettersi in consolle i fratelli saranno anche protagonisti di un talk durante il quale racconteranno la loro incredibile storia che è stata negli ultimi anni ricostruita in un film di grande successo e in un libro e che presto diventerà anche un musical.

Enrico, Angelo e Peppe Frattasio sono ormai diventati leggenda. Nella Napoli degli anni ottanta realizzano un business mai visto prima, rappresentato dalle musicassette pirata. Oggi oggetto vintage, queste cassette sono insite nella memoria di gioventù per migliaia di persone. All’epoca manifestarono la loro passione per la musica copiando sulle cassette la musica che amavano e quella che faceva trend nel mondo dei dj: un business da qualche miliardo di lire, ma ovviamente illegale, e la loro avventura finì, dopo molti anni, con l’inchiesta giudiziaria. Il ‘gioco’ era facile, come quello che i ragazzini di allora facevano anche a casa da soli registrando i pezzi dalla radio, solo che Erry e i suoi fratelli lo facevano in modo professionale, su cassette che tutti compravano sulle bancarelle in ogni quartiere di Napoli e non solo con la scritta “Diffidate dalle imitazioni” bene in mostra. Tutto cominciò nel quartiere di Forcella, e in pochi anni si giunse a vendere in tutta Italia: un grande gioco d’azzardo, certamente illegale, ma che contribuì a far conoscere nuovi talenti musicali in anni in cui non c’erano Youtube o Spotify per scoprire la nuova musica.

A San Giovanni in Galdo i fratelli Frattasio faranno rivivere tutto questo in occasione della 15essima edizione della Festa del Morrutto, festa che nelle edizioni passate ha ospitato nomi di grande qualità della musica italiana, tra questi Nada, Sergio Caputo, Mario Venuti, Statuto, Discoverland, Omar Pedrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: