
CAMPOBASSO – La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Campobasso ha identificato e denunciato il responsabile del furto avvenuto la notte del 6 marzo scorso, che ha sottratto oltre 10.000 euro in contanti da un fast food nel centro cittadino.
L’autore, un uomo di origini campane con numerosi precedenti penali per reati analoghi in diverse regioni d’Italia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Campobasso.
“Le indagini – comunica la Questura di Campobasso – hanno permesso di ricostruire gli eventi che hanno portato al crimine. Il malvivente è arrivato in autobus nella serata del 5 marzo e ha iniziato immediatamente a cercare un esercizio commerciale da derubare. Dopo un accurato sopralluogo del locale prescelto, un fast food aperto fino a tarda sera, ha atteso la chiusura. Nel cuore della notte, è riuscito a forzare la porta d’ingresso, disattivare il sistema di videosorveglianza e sottrarre il denaro dalla cassa, completando il furto in pochi istanti.
Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nel centro cittadino e alle ulteriori verifiche, gli investigatori hanno scoperto la dinamica del furto e identificato il responsabile. L’uomo, dopo aver compiuto il crimine, è tornato presso la propria abitazione utilizzando lo stesso autobus”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA