
VENAFRO – Domani, giovedì 10 aprile, la Polizia di Stato, in tutto il territorio nazionale, celebrerà il 173° Anniversario dalla sua fondazione.
In questa provincia la cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 10:30 presso l’incantevole cornice del Castello Pandone, sito a Venafro in quella Piazza “De Curtis” ed anche quest’anno il tema sarà #essercisempre per ricordare l’impegno profuso giornalmente dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato per la tutela e la sicurezza dei cittadini.
In occasione della celebrazione in argomento, saranno presenti numerosi studenti, che già dalle ore 9:00, avranno modo di visitare gli stands dei vari Uffici e Specialità della nostra Amministrazione con l’intento di mostrare loro quali sono le attività che i poliziotti svolgono quotidianamente per la tutela della collettività, nonché quali sono le modalità attraverso cui un giovane può entrare a far parte della “grande famiglia” della Polizia di Stato. Inoltre, sarà presente il “cane poliziotto” e saranno esposti i motocicli e le autovetture, anche storiche, in uso ai vari Reparti, con la distribuzione dei gadgets targati Polizia di Stato.
“Si tratta di un onore per la nostra Città, per cui voglio ringraziare il Questore e tutti suoi collaboratori per avere scelto Venafro per l’organizzazione di questa importante manifestazione – asserisce il sindaco di Venafro Alfredo Ricci -. Ancora una volta avremo modo di celebrare e ringraziare gli uomini e le donne della Polizia di Stato per il lavoro instancabile e prezioso che svolgono ogni giorno al servizio del Paese e dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA














