Regione, oltre 184.500 euro per le borse di studio 2024-2025

Regione Molise, borse di studio
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La Regione Molise ha annunciato un importante stanziamento di oltre 184.500 euro, destinato a finanziare le borse di studio per l’anno scolastico 2024-2025.

L’iniziativa, promossa dal Consigliere regionale con delega all’Istruzione Roberto Di Baggio, mira a sostenere gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado appartenenti a nuclei familiari con un ISEE non superiore a € 11.000.

La Giunta Regionale, con la Delibera n. 118 del 15 aprile 2025, ha stabilito i requisiti necessari per accedere al beneficio, che sarà assegnato direttamente dal Ministero dopo il completamento dell’iter di istruttoria. Gli studenti aventi diritto potranno ricevere un contributo compreso tra i 150 e i 500 euro.

Le domande dovranno essere presentate presso il proprio Comune di residenza. Entro il 23 maggio, i Comuni dovranno trasmettere alla Regione Molise le graduatorie delle istanze ricevute, utilizzando la modulistica predisposta dagli uffici regionali.

Roberto Di Baggio ha sottolineato l’importanza di tali fondi per garantire l’equità sociale e favorire il diritto allo studio, permettendo agli studenti meritevoli di proseguire il percorso scolastico senza gravare sulle famiglie. Ha inoltre evidenziato il costante impegno della Regione nell’ottimizzare i fondi ministeriali dedicati alla cultura e all’istruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: