Nuovo Piano Sociale Regionale, Castrataro: “Per alcuni aspetti, potenzialmente dannoso”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Conferenza dei Sindaci questa mattina, martedì 13 maggio, a Campobasso, per discutere della proposta di nuovo Piano Sociale Regionale. Conferenza convocata dal presidente Daniele Saia, primo cittadino di Agnone.

“Oggi, a Campobasso – ha affermato il sindaco di Isernia Piero Castrataro – ho partecipato alla riunione della Conferenza dei Sindaci, convocata per tornare a discutere della proposta di nuovo Piano Sociale Regionale, licenziata dalla Giunta, ma ancora da sottoporre all’attenzione del Consiglio.

Ed è proprio al Consiglio regionale che abbiamo deciso di rivolgerci, in qualità di Sindaci, di rappresentanti del territorio, per tentare di frenare un iter che riteniamo non necessario e, per alcuni aspetti, potenzialmente dannoso.

La riduzione del numero degli Ambiti Sociali è solo una delle criticità riscontrate in questa riforma di cui, ancora oggi, non si comprendono i reali vantaggi.

Come non si comprendono i motivi che spingono la nostra classe dirigente, a fronte di una netta posizione di contrarietà espressa dalla stragrande maggioranza degli Amministratori locali, ben oltre le appartenenze politiche, a perseguire questa strada.

Ritengo la proposta di nuovo Piano Sociale Regionale lontana dai reali bisogni del territorio, incapace di creare le condizioni necessarie a garantire servizi fondamentali per le fasce più deboli della popolazione.

Ne discuteremo con i Consiglieri regionali, provando a capire chi realmente vuole questa riforma e perché” – ha concluso Castrataro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: