Isernia, presentato il progetto europeo “Back to School”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – L’Europa è stata ancora più vicina, oggi, grazie al Programma della Commissione Europea “Back To School” che, su iniziativa del Comune, ha coinvolto gli studenti degli Istituti superiori.

L’incontro, promosso dall’Ufficio Politiche Pubbliche ed Affari Europei di palazzo San Francesco, si è svolto questa mattina, venerdì 16 maggio, nell’Aula Magna dell’Istituto Fermi – Mattei. Gli studenti delle scuole superiori hanno incontrato Mariangela Bartolomeo, funzionario della Commissione Europea dellAgenzia Eismea (European Innovation Council and SMEs).

Il progetto prevede un ritorno tra i banchi della scuola di origine per i funzionari delle Istituzioni europee, chiamati a raccontare il funzionamento della più importante Pubblica Amministrazione d’Europa e il percorso che li ha portati a lavorare al suo interno.

“Una significativa occasione di orientamento e di formazione per i nostri ragazzi, che oggi – ha affermato il sindaco Piero Castrataro, presente all’evento – hanno avuto modo di toccare con mano la fortuna di essere cittadini europei, di vivere in un territorio di pace e libertà che tutela i nostri diritti fondamentali.

Ringrazio Mariangela Bartolomeo, molisana di stanza a Bruxelles in qualità di funzionario della Commissione europea, tornata ad Isernia per parlare ai ragazzi delle opportunità dell’Europa e dei numerosi progetti legati alle sfide del futuro.

Un grazie speciale alle Istituzioni Scolastiche per l’accoglienza e la partecipazione e all’Ufficio Politiche Pubbliche ed Affari Europei di palazzo San Francesco, per aver promosso e curato tutti i dettagli di questa bellissima giornata di confronto.

Il valore più grande dell’Europa è quello di aver creato comunione nella diversità. Non dimentichiamolo!” – ha concluso Castrataro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: