L’Orchestra sinfonica del Molise all’anniversario della nascita della Repubblica democratica dell’Azerbaigian

Orchestra Sinfonica del Molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Anche il Molise con la sua orchestra sinfonica partecipa all’anniversario della nascita della Repubblica Democratica dell’Azerbaigian, avvenuta nel 1918, che ricorre il 28 maggio.

Una festa di notevole spessore e di forte partecipazione, che quest’anno avrà come protagonista anche la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, che a Roma presso l’Auditorium Conciliazione, diretta da Fuad Ibrahimov celebrerà la Festa Nazionale del popolo azero, con Symphonic Gravures – The Music of Eldar Mansurov, concerto inserito nella IV Stagione dei Concerti 2025 della OSM, che vede in programma musiche di Arvo Part e Mansurov. Il concerto, che avrà inizio alle 19.00, è organizzato e sostenuto dall’Ambasciata dell’Azerbaijan presso il Quirinale e dalla Camera di Commercio Italo – Azera. Solisti Abigeila Voshtina, violinista, già Sovrintendente del Teatro nazionale dell’opera e del balletto di Tirana, e la soprano Alessia Panza.

“Una grande ed interessante occasione per la nostra Orchestra quella del concerto del prossimo 28 maggio – la dichiarazione di Pino Emanuele – La O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, di cui sono Presidente sin dalla sua fondazione ed anche Direttore Artistico dal novembre 2022, è per sua vocazione aperta ad ogni esperienza musicale, per questo ho subito accolto con entusiasmo l’invito del Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Un programma che ha da subito coinvolto tutta l’orchestra, che si presenta in una compagine robusta, numerosa e che è stata da subito calamitata da un repertorio nuovo, come quello creato dal compositore Mansurov, culturalmente e musicalmente stimolante e capace di proiettare la O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise, verso nuove scoperte ed esperienze artistiche.

Ci rende fieri ed orgogliosi poter essere protagonisti di questo importante momento – conclude Emanuele – che l’Azerbaijan celebra il prossimo 28 maggio in un luogo meraviglioso come è l’Auditorium Conciliazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: