
VENAFRO – La magia della poesia, della musica e dell’arte prenderà vita a Venafro l’8 giugno alle ore 21, presso il giardino del “Don Antò”, con la prima presentazione di Merìcula, l’ultima silloge della scrittrice e performer Greta Rodan.
Pubblicata da Macabor Editore, la raccolta esplora temi profondi, raccontando la bellezza nascosta nelle piccole cose, proprio come la mora, frutto selvatico che dà il nome alla silloge.
L’evento non sarà una semplice presentazione, ma un vero spettacolo culturale. L’avvocata Iulia Iemma e Pasquale Sorbo dialogheranno con l’autrice, mentre il poeta, scrittore e regista Andrea Cacciavillani e la stessa Greta Rodan daranno voce ai versi attraverso letture intense e coinvolgenti. A rendere la serata ancora più speciale sarà la performance artistica della Rodan, che realizzerà disegni a carboncino e acquerello, donandoli poi al pubblico.
A fare da colonna sonora saranno le melodie del maestro Piero Ricci, polistrumentista e zampognista, e il sax di Gerardo Mautone, recentemente premiato come miglior insegnante preparatore d’Italia. A chiudere l’esperienza musicale, il DJ set di Charles Papa.
La serata rappresenta una celebrazione della cultura che coinvolge tutti i sensi, mescolando linguaggi artistici per creare un’atmosfera unica. Il libro, accompagnato dalla prefazione della giornalista Anna Maria Di Pietro, testimonia la scelta della Rodan di affidarsi a un editore attento alla qualità letteraria e umana, capace di espandere i confini della poesia ben oltre la Calabria e l’Italia.
L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione via Whatsapp al numero 342 848 7964.
© RIPRODUZIONE RISERVATA