
CAMPOBASSO – Domani, giovedì 5 giugno, si celebra in tutta Italia il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, un appuntamento che rinnova il legame di rispetto e riconoscenza verso una delle istituzioni più prestigiose e amate d’Italia.
Domani, con inizio alle ore 11, a Campobasso, all’interno dell’accogliente cornice della Scuola Allievi Carabinieri “E. Frate” verrà celebrato il 211° Annuale di Fondazione dell’Arma. Alla cerimonia prenderanno parte, oltre alle massime autorità civili e militari sia regionali che provinciali, anche il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Generale di Brigata Antonino Neosi. Nei blocchi di formazione saranno impiegati, insieme ad una rappresentanza dei Comandanti di Stazione della Provincia, dei Reparti Speciali e del quadro permanente dell’Istituto di Istruzione, anche gli Allievi del 144° Corso 1° Ciclo.
A Isernia invece, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Fabrizio Coppolino, ha organizzato la cerimonia di celebrazione del 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, rivolto a tutti i cittadini, per le ore 18, in piazza Andrea d’Isernia. La cerimonia sarà allietata da alcuni brani eseguiti dai ragazzi del coro dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” e dalla “Saxophone Orchestra” nata dalla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Isernia a l’Associazione musicale “Musicsart” di Castelpetroso. Sul posto si potrà altresì ammirare uno schieramento dei vari reparti dell’Arma impiegati su tutto il territorio della provincia e una esposizione dei veicoli in dotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA