Statale 158, il sindaco di Pizzone Di Cristofano: “Se entro dieci giorni non ripartono i lavori mi rivolgerò al prefetto”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

PIZZONE – Il sindaco Vincenzo Di Cristofano denuncia i gravi disagi sulla Statale 158, definendo la situazione “non più tollerabile” e parlando di un paese a rischio isolamento.

“La situazione attuale – scrive il primo cittadino sui social – non è tollerabile. È urgente intervenire, a partire dalla messa in sicurezza della bretella alternativa, che oggi si presenta in condizioni del tutto inadeguate dal punto di vista della viabilità. Il tracciato è privo di asfalto, senza barriere protettive, con una forte pendenza e un fondo stradale sconnesso: elementi che rappresentano un rischio concreto per chi vi transita ogni giorno.

È indispensabile che i lavori vengano organizzati in modo continuativo, anche nelle ore notturne se necessario, per arrivare al completamento dell’intervento nel più breve tempo possibile. Il nostro territorio non può rischiare l’isolamento a causa di ritardi o disattenzioni.

Ho già avuto un confronto diretto con la ditta incaricata dei lavori. Il titolare mi ha garantito che, entro circa dieci giorni, saranno completate le modifiche tecniche necessarie ai macchinari per avviare la perforazione e la successiva palificazione. Attendo con fiducia il rispetto di questi tempi.

Tuttavia, sia chiaro: se entro dieci giorni i lavori non riprenderanno, mi rivolgerò a Sua Eccellenza il Prefetto e richiederò una verifica tecnica formale al Direttore della Motorizzazione Civile. La nostra comunità ha diritto a risposte concrete, trasparenza e tempi certi” – conclude Di Cristofano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: