
ISERNIA – Collaborazione, territorio e futuro al centro dell’incontro tra il sindaco Piero Castrataro e il nuovo rettore dell’Unimol Giuseppe Vanoli.
“Oggi pomeriggio – ha affermato Piero Castrataro – ho avuto il piacere di ricevere, a palazzo San Francesco, il professor Giuseppe Vanoli, da poco eletto al vertice dell’Università degli Studi del Molise.
Ѐ stato un momento di confronto proficuo e ricco di visione.
Abbiamo condiviso l’importanza di rafforzare la presenza dell’Università sul nostro territorio, valorizzando le opportunità che Unimol può offrire ai nostri giovani e alla comunità intera.
Il Comune di Isernia è pronto a fare la sua parte per rendere la città sempre più aperta al mondo universitario, attraente per studenti e docenti.
L’Amministrazione si è impegnata a migliorare il servizio di trasporto tra la sede di Pesche e il centro cittadino ed offrire tutto il supporto necessario in termini di spazi e strutture, a partire dalla disponibilità di Palazzo Orlando e dei nuovi alloggi universitari che saranno realizzati nel fabbricato viaggiatori della stazione.
Ringrazio il Rettore Vanoli per la disponibilità e la sensibilità verso il territorio, dimostrate anche con l’incontro di oggi. Sono certo che questa collaborazione porterà al raggiungimento di importanti obiettivi “- ha concluso Castrataro –
© RIPRODUZIONE RISERVATA