Ricostruzione post-sisma: via libera al confronto tra Molise e Governo, attesi 40 milioni per completare gli interventi

Ricostruzione post-sisma, Molise, Governo, interventi
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha incontrato, a Roma, il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, per fare il punto della situazione sulla ripresa della ricostruzione post-sisma del 2018 e sulla dotazione finanziaria necessaria.

“Ho relazionato al Ministro Nello Musumeci e alla sua struttura sull’attività svolta fino a questo momento e sulla necessità di completare gli interventi entro il 2028”.

“Sono soddisfatto dell’incontro – ha sottolineato il Presidente Francesco Roberti – perché il Ministro Musumeci ha dato la sua più ampia disponibilità per sostenere la Regione Molise per la ricostruzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture e degli edifici danneggiati dal sisma del 2018”.

“Il Ministro Musumeci, inoltre, si è riservato, attraverso i propri uffici, di valutare già dai prossimi giorni gli aspetti finanziari, che ammontano a circa 40 milioni di euro. C’è stata la massima apertura da parte del Ministero e, a breve, sbloccheremo anche questa situazione, attesa dai nostri Comuni colpiti dal sisma di sette anni fa”.

Ad oggi, per la ricostruzione post-sisma 2018 sono stati vincolati e impegnati quasi 37 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: