Isernia, al via i lavori per la nuova pista ciclopedonale a Le Piane

Isernia, pista ciclopedonale, Le Piane
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale in località Le Piane, un intervento che punta a rivoluzionare la mobilità urbana con un occhio attento all’ambiente e alla sicurezza.

L’opera prevede la riqualificazione di un tratto dell’arteria esistente e la creazione di un percorso ciclopedonale che collegherà via Corpo Italiano di Liberazione all’area degli impianti sportivi, migliorando anche l’accesso alla sede universitaria di Pesche. “Ѐ una piccola infrastruttura che però contribuirà a migliorare la qualità della mobilità cittadina, con particolare attenzione all’ambiente e alla sicurezza,” sottolineano i promotori.

Il progetto include:

  • rifacimento e allargamento della carreggiata;
  • realizzazione di una pista ciclopedonale con pavimentazione verde e fascia alberata;
  • nuova segnaletica orizzontale e verticale;
  • installazione di un moderno impianto di illuminazione pubblica.

L’iniziativa si inserisce in una visione più ampia di valorizzazione del territorio e promozione della mobilità dolce, offrendo a pedoni e ciclisti un percorso sicuro e integrato con il paesaggio urbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: