
ROCCAMANDOLFI – Due escursionisti sono stati salvati dai Vigili del fuoco dopo essersi ritrovati in difficoltà in località Montemiletto, nel territorio montano di Roccamandolfi, a quasi 2000 metri di altitudine.
I due, dopo aver imboccato un sentiero errato, si sono trovati in una zona particolarmente impervia, impossibilitati a proseguire e in condizioni di potenziale pericolo.
Sul posto sono intervenuti l’elicottero Drago 158 del reparto volo VF di Pescara e una squadra del presidio dei Vigili del Fuoco di Macchiagodena. I due malcapitati, in buone condizioni di salute, sono stati recuperati dal personale elisoccorritore a bordo del Drago 158 e trasportati in sicurezza al pianoro di Campitello, nel comune di San Massimo.
Un intervento tempestivo e coordinato che ha evitato conseguenze più gravi, dimostrando ancora una volta l’efficienza e la prontezza dei soccorritori in scenari montani complessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













