
CAMPOBASSO – Si apre con l’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta da Giovan Battista Varoli, la sezione della Stagione dei Concerti 2025 della O.S.M. – Orchestra Sinfonica del Molise dedicata alle orchestre ospiti.
Domenica prossima 24 agosto alle 21.15 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova di Campobasso, la compagine orchestrale toscana fondata nel 1981 da Giuseppe Lanzetta che della stessa è Direttore Stabile, porterà in scena un interessante programma che avrà come solista Leone Pini, violinista 16enne, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.
In programma il Concerto in re maggiore per violino e orchestra di Cajkovskij, a tutti noto per il suo coinvolgente ed inconfondibile tema, e la Sinfonia n. 7 in La maggiore Op. 92 di Ludwig van Beethoven, che rappresenta un’innovazione straordinaria nell’ambito della sinfonia beethoveniana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













