Isernia, armonie tra storia e musica: il Palazzo Petrecca-De Lellis apre le porte a un concerto attraverso i secoli

Isernia, Palazzo Petrecca - De Lellis, Cristiana Fiani, Vincenzo Salzillo
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il 4 dicembre, la storica dimora Petrecca – De Lellis di Isernia accoglierà un evento culturale di grande fascino, nato dalla collaborazione tra la Famiglia Petrecca, l’Associazione Armonia e la Galleria Petrecca, con il patrocinio del CSV Molise.

Una serata pensata per intrecciare arte, memoria e musica in un percorso che abbraccia oltre trecento anni di storia, dal Settecento al Novecento. L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno di Detralog Srl, RSA Sanium Srl, Gestione Orizzonti Srl e Asfalti Rossi Srl.

A inaugurare l’appuntamento sarà l’Avvocato Gennaro Petrecca, che accompagnerà gli ospiti in un racconto dedicato alla storia della dimora, restituendo aneddoti e atmosfere delle epoche in cui i salotti della casa erano frequentati da figure illustri della vita culturale e sociale. La narrazione fungerà da introduzione ideale, preparando il pubblico a immergersi nell’ambiente raffinato della residenza.

Seguirà l’intervento della Dott.ssa Carmen D’Antonino, storico dell’arte, che condurrà una visita guidata tra le stanze e gli spazi storici del palazzo. Grazie alle sue spiegazioni, il pubblico potrà scoprire dettagli architettonici, testimonianze e memorie che rendono la dimora un prezioso frammento di storia locale.

La parte musicale della serata vedrà protagonisti i pianisti Cristiana Fiani e Vincenzo Salzillo, chiamati a delineare un affascinante itinerario sonoro che attraversa epoche e stili differenti. Dal rigore barocco di Bach alle sonorità incalzanti e moderne di Gershwin, passando per i capisaldi del repertorio di BeethovenChopin e Stravinskij, il concerto offrirà al pubblico la possibilità di cogliere l’evoluzione della musica colta in un arco temporale ampio e ricco di contrasti.

L’evento è a partecipazione privata e l’ingresso è consentito solo su prenotazione: WhatsApp 329 429 4079.

Luigi Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Decò Supermercati
Decò Market
Decò Sconto Over 65
idee regalo decò
Decò Maxistore Superstore
assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Decò Sconto Over 65
idee regalo decò
Decò Market
Decò Supermercati
Colacem Sesto Campano
Decò Maxistore Superstore
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: