
VENAFRO – Non ci saranno licenziamenti per i 58 dipendenti dell’ex Unilever di Pozzilli.
L’accordo transattivo perfezionato attraverso i legali, come ha spiegato Carlo Scarati della Uil Tec, è stato trovato oggi nell’incontro tra le parti a Isernia in Prefettura a cui hanno partecipato i sindacati, i rappresentanti di Civitillo, Unilver, Invitalia, i dirigenti dei Ministeri, Seriplast.
L’intesa verrà siglata da Invitalia il 15 gennaio e fin qui i dipendenti verranno pagati da Unilever, poi scatterà la cassa integrazione. Intanto il progetto di riconversione industriale dell’azienda è stato già approvato da Invitalia il 30 maggio e comunicato a P2P il 14 giugno, come da comunicazioni dell’assessore regionale Di Lucente.
Un vero miracolo di Natale dopo oltre 4 anni di vertenza sindacale e di presidi che si è potuto realizzare nella sede della Prefettura isernina grazie anche all”interesse e alle pressioni delle strutture istituzionali e regionali, dell’assessore Di Lucente in primis, e alla caparbietà dei sindacati fiduciosi del nuovo progetto che prevede un investimento di circa 110 milioni di euro e che concretizza l’intesa tra Unilever e Seriplast.
M. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













