
CAMPOBASSO – La Regione Molise ha stanziato 30.000 euro per un primo intervento urgente di ripulitura della vegetazione lungo il torrente Rava e di riqualificazione del fiume San Bartolomeo.
L’operazione, affidata al Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro, è finalizzata alla messa in sicurezza idraulica del territorio e rientra tra le spese obbligatorie previste nel bilancio pluriennale 2025–2027, esercizio 2025.
La decisione è stata formalizzata con la Determinazione Dirigenziale n. 8223 del 29 dicembre 2025, firmata dalla direttrice del Servizio Difesa del Suolo, Demanio, Opere Idrauliche e Marittime – Idrico Integrato, Dina Verrecchia. Il provvedimento segue la riunione della Consulta regionale per la Bonifica e l’Irrigazione di fine novembre, durante la quale è stata accolta la richiesta del Consorzio di prevedere uno stanziamento utile a consentire le operazioni di manutenzione dei due corsi d’acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













