Tentato furto, arrestato un quarantenne: “Fondamentale il presidio dell’Arma”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MONTENERO DI BISACCIA – È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di circa quarant’anni, originario di San Salvo, sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Termoli mentre tentava di introdursi in un’abitazione nella zona residenziale “Riva del Mulino”, al confine con la marina abruzzese.

L’episodio è avvenuto lo scorso fine settimana ed è stato rilevato nell’ambito di un servizio di controllo mirato predisposto dai militari per contrastare i furti nelle case di villeggiatura, spesso disabitate in questo periodo dell’anno.

“L’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto in abitazione – si legge nel comunicato diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso – e, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora”.

L’operazione è scattata venerdì sera, quando i militari, impegnati in un’attività di pattugliamento nell’area, hanno notato movimenti sospetti all’interno di un caseggiato particolarmente esteso. “Dopo un controllo accurato, sono riusciti a sorprendere l’uomo mentre cercava di introdursi in un appartamento. Durante la perquisizione – prosegue la nota – sono stati sequestrati anche arnesi da scasso”.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e, su disposizione del pubblico ministero di turno, trasferito presso il carcere di Larino. L’udienza di convalida ha confermato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: