
CAMPOBASSO – Un ampio progetto generale di riassetto funzionale della sosta e mobilità nelle aree limitrofe al Terminal bus, è stato presentato stamane nella III^ Commissione di palazzo San Giorgio dal consigliere comunale di Forza Italia Nicola Cefaratti condiviso anche dagli altri consiglieri dell’organo consiliare.
“La riorganizzazione dell’area – spiega l’esponente di Forza Italia – rappresenterebbe un’occasione di rilancio unica per tutta la città e sarebbe possibile anche attraverso l’acquisizione di terreni privati adiacenti (circa 2500 mq), dal valore stimato inferiore ai 200mila euro. Ciò consentirebbe di realizzare parcheggi di interscambio, per oltre 450 posti auto” .
“Un’opera di questo tipo – aggiunge – risolverebbe in un colpo solo tanti problemi che affliggono Campobasso da decenni: in primis, quelli di natura igienica e sanitaria, considerando che nella zona insistono ormai da troppo tempo opere in calcestruzzo abbandonate che sono diventate un ricettacolo di liquami e rifiuti vari. Senza dimenticare ovviamente la possibile creazione di un polo di interscambio per gli automobilisti che vengono da fuori, per coloro che si muovono nell’ambito del comune e per chi utilizza il Terminal bus per raggiungere o uscire dal Capoluogo”.
“Un’area riqualificata a ridosso del centro, – conclude Cefaratti – in grado di accogliere senza disservizi i fruitori del Terminal garantendo collegamenti efficaci tra la parte nevralgica di Campobasso e le periferie, le università e i paesi limitrofi, un bel biglietto da visita per chi arriva in città e potrà usufruire di servizi moderni e sostenibili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













