Campobasso, Lina Sastri chiude la stagione del Teatro Savoia: il 22 marzo arriva “Voce ’e notte”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Sarà Lina Sastri a chiudere la stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Savoia, con il suo recital “Voce ’e notte”, in programma domenica 22 marzo 2026 alle ore 18.30. Un appuntamento attesissimo, che registra già il tutto esaurito e che porterà sul palco una delle interpreti più intense e complete del panorama artistico italiano.

Lo spettacolo, ideato e interpretato dalla stessa Sastri, vede al pianoforte il Maestro Adriano Pennino, con la produzione esecutiva e direzione tecnica di Costantino Petrone, il disegno luci di Gianni Caccia e il suono curato da Davide Faraso. La produzione è firmata da Tradizione e Turismo – Centro di produzione teatrale – Teatro Sannazaro, in collaborazione con Ag Spettacoli.

“Voce ’e notte” è un recital che attraversa la musica classica napoletana – da Di Giacomo a Tosti – e quella dei grandi autori contemporanei come Pino Daniele ed Enzo Gragnaniello, passando per le atmosfere malinconiche del fado, le passioni del tango e le ballate della musica popolare.
Il pianoforte di Pennino accompagna Sastri in un percorso emotivo che intreccia parole, musica e memoria, in un equilibrio che è ormai cifra distintiva dell’artista napoletana.

Attrice, cantante, autrice e regista, Lina Sastri ha lavorato con maestri come Eduardo De Filippo, Giuseppe Patroni Griffi, Armando Pugliese, Roberto De Simone, Francesco Rosi, Luis Pasqual, Emanuela Giordano e Piero Maccarinelli.
Ha interpretato alcuni dei personaggi femminili più iconici del teatro classico e contemporaneo: Filumena Marturano, Margherita Gautier, Elettra, Ecuba, Maria Maddalena, Medea, Bernarda Alba, Jenny delle Spelonche, la Figliastra, la Donna del mare, Gilda Mignonette, Giovanna d’Arco.

In musica ha scelto di cantare la tradizione della sua terra, creando negli ultimi anni spettacoli che raccontano il Sud del mondo con un linguaggio teatrale e musicale unico. Ha collaborato con artisti internazionali come Caetano Veloso, Dee Dee Bridgewater e Ray Charles, portando la sua voce in produzioni di respiro mondiale.

Con “Voce ’e notte”, il Teatro Savoia conclude una stagione ricca di appuntamenti, affidando il suo ultimo atto a un’artista capace di unire teatro, musica e poesia in un’unica esperienza scenica.
Un omaggio alla cultura napoletana, alla grande tradizione teatrale e alla forza evocativa della voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: