L’Ambasciatore del Brasile in visita a Isernia: dialogo su cultura e turismo delle radici

Ambasciatore, Brasile, Isernia, turismo delle radici
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Nella mattinata del 12 maggio il Prefetto Giuseppe Montella ha accolto presso la sede prefettizia l’Ambasciatore della Repubblica Federale del Brasile in Italia, S.E. Renato Mosca De Souza, in visita ufficiale nella provincia isernina.

Il colloquio, svoltosi in un clima di grande cordialità, ha toccato temi di rilievo strategico per il territorio: dalla cooperazione accademica alla valorizzazione del “turismo delle radici”, particolarmente sentito vista la discendenza molisana del diplomatico. Il Prefetto ha ricordato come oltre 3000 cittadini iscritti all’AIRE della provincia di Isernia vivano oggi in Brasile, confermando la forza del legame storico e culturale.

All’incontro hanno partecipato anche i vertici delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Isernia. L’itinerario è proseguito con la visita alla sede di Pesche dell’Università degli Studi del Molise, dove l’Ambasciatore è stato accolto dal Rettore Peter Vanòli e da una rappresentanza di studenti brasiliani. Successivamente la delegazione ha visitato il Museo Nazionale del Paleolitico e il centro storico di Isernia.

Nel congedarsi, S.E. Mosca De Souza ha ribadito la volontà di incentivare lo scambio culturale tra Italia e Brasile, trasformando il dialogo odierno in progetti condivisi a sostegno della crescita e dell’identità del territorio molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: